Site icon AmiraMondo

Come calcolare SALDO e GIACENZA MEDIA per l’ISEE 2022

Nuova modalità sul sito delle Poste. Dal 3 gennaio 2022, Poste Italiane offre il servizio ai clienti per il rilascio del Saldo e della Giacenza Media 2020 valido per l’aggiornamento della certificazione ISEE 2022.



Quale tipo di informazione è possibile scaricare?

Verrà rilasciato un certificato chiamato “Certificazione ai fini ISEE”. È un unico documento dove vengono riportate tutte le informazioni necessarie per il calcolo dell’ISEE relative ai seguenti prodotti finanziari intestati o cointestati al codice fiscale del cliente:

Vi ricordo che nella certificazione ISEE non vengono inclusi i Buoni Fruttiferi Postali cartacei emessi prima del 2005. 

Inoltre, è possibile richiedere anche i seguenti documenti:


Quali sono i requisiti?

Per richiedere online la certificazione ai fini ISEE sarà necessario:

essere intestatario del rapporto di cui si chiede la certificazione. Se siete cointestatari, la richiesta può essere avanzata anche da un solo cointestatario.

possedere le credenziali di accesso per poste.it e SPID. Come riportato dal sito di poste.it:

Solo per i clienti con rapporti amministrati o con tutore e per i minori è necessario effettuare la richiesta in ufficio postale presentando il documento di riconoscimento, la tessera sanitaria del tutore/amministratore/minore e il documento che attesti la tutela.

All’inizio di questo articolo c’è il video per vedere insieme come fare per richiedere online, direttamente dal vostro computer, la Giacenza Media di Poste Italiane. È un metodo più semplice ed è accessibile tramite le nostre credenziali di poste.it o SPID.


Se non sapete che cos’è SPID oppure come fare per richiederlo vi consiglio di guardare i video relativi a SPID nel canale di YouTube AMIRAMONDO.

Seguite il canale AmiraMondo dove troverete sempre tutte le informazioni che avete bisogno. Ricordatevi di iscrivervi al canale di AmiraMondo per rimanere sempre informati!

Seguiteci anche sui nostri social Instagram e Facebook

Exit mobile version