Site icon AmiraMondo

NUOVO BONUS TV: finalmente 100 euro per tutti

Con il nuovo Decreto è stato introdotto il Bonus TV, un aiuto economico per tutte le famiglie, senza dover rispettare alcun limite di reddito.


COS’E’ IL BONUS TV

Il Bonus TV 2021 è un aiuto economico per tutti gli italiani per poter acquistare  un nuovo televisore o decoder compatibili con lo standard di trasmissione del digitale terrestre DVB-T2/HEVC Main 10, una nuova tecnologia che consentirà una miglior qualità del segnale e delle immagini.

 Il bonus consiste in uno sconto del 20% sul prezzo di acquisto, fino ad un massimo di 100 euro, che si può ottenere  rottamando un televisore acquistato prima del 22 dicembre 2018.


 REQUISITI

Il bonus TV è destinato a chi vuol rottamare la vecchia televisione e a tutti i cittadini visto che non è richiesto un limite ISEE. Il bonus può essere richiesto per l’acquisto di un apparecchio per ogni nucleo familiare. Per richiederlo però sono necessari alcuni requisiti:

Potranno inoltre richiedere il bonus anche i cittadini over 75 esonerati dal pagamento del canone.

Lo sconto è compatibile con il “vecchio” bonus tv previsto per le famiglie con un ISEE fino a 20.000 euro per l’acquisto di televisori e decoder.


COME ROTTAMARE IL VECCHIO TELEVISORE

Per accedere al bonus tv 2021 uno dei requisiti fondamentali è la rottamazione del vecchio televisore acquistato prima del 22 dicembre 2018. La rottamazione può esser effettuato in due modi:

IMPORTANTE: il bonus tv 2021 è valido anche per gli acquisti online e per gli acquisti online con ritiro in negozio.

Exit mobile version